Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Riconnessione automatica JDownloader alice
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Riconnessione automatica JDownloader alice 

Riconnessione automatica JDownloader alice

la guida che vi mostrerò è stata realizzata con l'ultima versione di jdownloader al momento in cui scrivo ovvero la 0.9581 e con modem alice gate 2 plus wi-fi

82

ovviamente il metodo è simile se non identico con tutte le versioni precedenti e future di jdownloader e con altri modem.

bene iniziamo ci sono pochi semplici passi da seguire:

1. apri JDownloader, vai su Impostazioni->Riconnessione e clicca su Ottieni IP router
    immagine

2. dopo di che clicca su Crea script di riconnessione e quindi su Avvia

3. a questo punto si aprira la pagina con le configurazione del router, non dovrete far altro che andare (se non è gia la pagina principale) su Stato Modem e in Collegamento Internet cliccare su Disattiva
    immagine2

4. attendere qualche secondo e ri-cliccare su Attiva, attendere ancora qualche instante finche JDownloader non vi avvertirà dell'avvenuta riconnessione quindi salvare la configurazione
    immagine3

Video Dimostrazione

YouTube Link

TheDarkM@n Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Riconnessione Automatica JDownloader Alice 

Bella guida!La vorrei applicare molto però ho un problema...la connessione non è mia,quindi il router manco.Posso però entrarci...praticamente quando creo lo script e mi apre la pagina del router non c'è da nessuna parte il tasto reboot riavvio disattiva ecc. come posso fare?Il modello del router è Pirelli discus wireless VoIP AG...grazie in anticipo!

Forash Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Riconnessione automatica JDownloader alice 

esattamente il modello è Pirelli Discus DRG A226G ovvero questo:
pirelli-a226g

se si purtroppo non sono riuscito ancora a trovare nulla e non avendolo sotto mano non ti so dire, puoi agevolarmi mandandomi una screen dalla pagina di gestione, credo sia come al solito http://192.168.1.1/

Ti ringrazio,però si può dire che ho risolto,oltre a quella connessione ho l'accesso ad altre 4 reti e infatti ci sono riuscito ad impostare jd per ognuna di esse! l'unica cosa è che ogni volta devo cambiare le impostazioni :/ grazie cmq

se vuoi puoi dirci il metodo così può servire agli altri

Ancora non ho risolto con questo tipo di router,però ho sentito che con backtrack si può riavviare il router disautenticando il mac del dispositivo...

Forash ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora non ho risolto con questo tipo di router,però ho sentito che con backtrack si può riavviare il router disautenticando il mac del dispositivo...
secondo me ti sbagli perchè con backtrack puoi far disconnettere solo i client collegati al router

DonVito Invia Messaggio Privato HomePage

Purtroppo i miei tentativi di riconnessione automatica di JDownloader non vanno a buon fine .Non funziona perchè dopo l'apertura della
pagina web della configurazione del mio router anche se disattivo e ri-clicco
su attiva Jdownloader non mi avverte dell'avvenuta riconnessione,potrei
rimanere ore con ancora la finestra di "Stato registrazione .Salvataggio
metodo riconnessione" Se verifico sulla pagina del mio router dopo
disabilita-attiva l'IP è rimasto lo stesso.Anche mettendo il segno di spunta su RawMode
Qualcuno per favore può aiutarmi?
grazie a tutti
ciao

zabaltegi Invia Messaggio Privato

dò per scontato che tu stia parlando del modem descritto nella guida, in tal caso:

immagine2

• Nella colonna "Collegamento Internet" nella riga dove c'è la scritta "Connessione automatica da modem" A sinistra dell pulsantino Disattiva c'è la scritta Attiva

• Se clicchi su Disattiva la pagina viene ricaricata, la scritta a sinistra del pulsantino diventa Non Attiva e la dicitura sul pulsantino cambia in Attiva

• Se riclicchi sul pulsantino che ora è diventato Attiva e aspetti circa 20 secondi ricaricando la pagina vedrai che è avvenuta la riconnessione...

va tutto come descritto?

N.B. ricordo che tutta l'operazione deve essere eseguita senza avviare nessun altro programma o avere altre pagine internet aperte, infatti il browser si aprirà da solo nella pagina del modem

in ogni caso ti invito a provare ad incollare il mio script di riconnessione:
Spoiler: [ Mostra ]

dò per scontato che tu stia parlando del modem descritto nella guida, in tal caso:

immagine2

• Nella colonna "Collegamento Internet" nella riga dove c'è la scritta "Connessione automatica da modem" A sinistra dell pulsantino Disattiva c'è la scritta Attiva

• Se clicchi su Disattiva la pagina viene ricaricata, la scritta a sinistra del pulsantino diventa Non Attiva e la dicitura sul pulsantino cambia in Attiva

• Se riclicchi sul pulsantino che ora è diventato Attiva e aspetti circa 20 secondi ricaricando la pagina vedrai che è avvenuta la riconnessione...

va tutto come descritto?

N.B. ricordo che tutta l'operazione deve essere eseguita senza avviare nessun altro programma o avere altre pagine internet aperte, infatti il browser si aprirà da solo nella pagina del modem

in ogni caso ti invito a provare ad incollare il mio script di riconnessione:
Spoiler: [ Mostra ]

Dunque se uso il metodo da te indicato,che era quello che poi facevo già,aspetando i 20 secondi JDlownloader in riconnessione  lo stato di riconnessione rimane "iinchiodato" e su web dopo avere ri-cliccato su Attiva IP è sempre quello di prima.
Mentre se inserisco il tuo script e poi faccio il test di riconnessione
si apre la pagianweb ma  dopo un pò con questo avviso
Error 503 File is Temporarily Unavailable

File is Temporarily Unavailable
Guru Meditation:

XID: 2011702517

Io purtroppo non sono un esperto se puoi aiutarmi

grazie
ciao

errore mai visto in vita mia! O_O

comunque, non hai specificato se il router che usi è quello alice descritto nella guida... ti colleghi tramite cavo ethernet o tramite wifi?

errore mai visto in vita mia! O_O

comunque, non hai specificato se il router che usi è quello alice descritto nella guida...

E' un router Alice Gate Voip 2 Plus WiFI

ti colleghi tramite cavo ethernet o tramite wifi?

Cavo Ethernet linea RTG

grazie
ciao

se segui la procedura si riavvia l'internet? anche se non si salva lo script?

se segui la procedura si riavvia l'internet? anche se non si salva lo script?

Premesso che il router è quello da te indicato .
Come avevo già scritto , seguendo la procedura si apre la pagina web del router ,seguo la tua guida, dissattivando e riattivando ma non accade nulla JD rimane "inchidato".
Ho usato un'altro metodo .cioè ho fatto tutto come da te indicato ma all'apertura della pagina web del router vado in STRUMENTI e clicco in SALVA e RIAVVIA a questo punto ,come sai,il modem Cliccando su "Salva e riavvia" verrà salvata la configurazione corrente e sarà riavviato il modem Alice..
Facendo questo in JD è stato creato uno script in "automatico" ho atteso lo spegnimento e riaccensione del router (Un pò lungo) e adesso se vado su JD in riconessione e clicco su CAMBIA IP la procedura  funziona ,anche se purtroppo il router ogni volta viene, spento e riavviato con tempi di circa 2 minuti
ciao
grazie

credo possa essere un problema di firmware allora, io comunque ti chiedevi indipendentemente da jdwnloader se il router si riavvia con la mia procedura

credo possa essere un problema di firmware allora, io comunque ti chiedevi indipendentemente da jdwnloader se il router si riavvia con la mia procedura

Se tu intendi che aperta la pagina web del router da JD effettuando la tua procedura ,cliccando in STATO MODEM su disattiva e poi ri-cliccando ,dopo un pò di secondi,  su ATTIVA  non accade nulla perchè IP prima di DISATTIVA e dopo ATTIVA rimane lo stesso e il router fisicamente rimane "acceso",mentre con il mio metodo il router "fisicamente si SPEGNE si riavvia con i LED VERDI che uno alla volta si accendono e la CONNESSIONE ad Internet è attiva è IP in JD cambia
ciao

il router deve fisicamente restare acceso, quello che intendo io è andare alla pagine 192.168.1.1 e cliccare su disattiva... l'ip cambia riattivando la connessione?

il router deve fisicamente restare acceso, quello che intendo io è andare alla pagine 192.168.1.1 e cliccare su disattiva... l'ip cambia riattivando la connessione?

ASCOLTA ti ringrazio del tuo interessamento,ma mi sembra di essermi spiegato anche troppo bene.
Ho scritto che con il tuo metodo il router resta acceso andando sulla pagina web che JD apre e quindi chiaro che parlo della 192.168.1.1 e ho anche altrettanto bene specificato che se clicco su DISATTIVA e rittivo IP nopn cambia e JD in riconnessione rimane BLOCCATO,Mentre come ho fatto io andando nella pagina 192.168.1.1  in STRUMENTI e cliccando su SALVA e RIAVVIA  la prima volta su JD si è creato lo SCRIPT il ROUTER si è RIAVVIATO e adesso ogni volta che vado su JD x cambiare IP ,l'IP viene cambiato ma il router in pratica si "SPEGNE e RIACCENDE" e alla fine su JD viene cambaito IP.
ciao

forse non sono stato chiaro io allora... togli JD dalla tua mente non interessa se lo script viene creato o meno, JD puoi pure chiuderlo per ora, l'interessante è sapere se su 192.168.1.1 cliccando DISATTIVA e poi ATTIVA l'IP cambia... il router NON DEVE riavviarsi fisicamente poichè con la procedura che ti ho indicato il cambio IP dura 20sec

per essere più chiaro ho inserito una video dimostrazione, vai alla pagina 192.168.1.1 e segui la provedura come nel video qui sotto dal minuto 0:31 a 1:00

Video Dimostrazione

YouTube Link

eseguita questa breve procedura, l'IP è cambiato? in caso negativo esegui la procedura più volte o pigia il tasto Attiva 2-3 volte a distanza di una decina di secondi, certamente l'IP dovrebbe cambiare (puoi verificare con un qualsiasi sito es: http://www.whatismyip.com/ o http://www.ip-adress.com/)

se la procedura funziona risegui la procedura descritta nella guida e nel video (con JD) anche più volte e deve funzionare al 100%, così facendo non si riavvierà il modem fisicamente e la proceduta durerà pochi secondi

La procedura da te descritta video ecc. l'ho eseguita decine di volte IP non cambia
ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Riconnessione Automatica Jdownloader D-lin... DonVito Guide, Faq & Tools Informatica in genere 0 Dom 28 Ago, 2011 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
DonVito

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi