Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pesce D'aprile! Scherzi Per Utenti Windows Vista
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pesce D'aprile! Scherzi Per Utenti Windows Vista 
 
Oggi è 1 aprile, il giorno in cui tutti gli scherzi sono perdonati. Abbiamo raggruppato una serie di semplici proposte, facili da attuare, per confezionare a qualche amico o collega un bel pesce d'aprile. Si tratta di piccole modifiche da fare a Windows Vista, parte delle quali è attuabile anche con Windows XP. Buon divertimento.

Programmare l'avvio giornaliero di un'applicazione


Avviare un'applicazione a intervalli regolari senza che la vostra vittima se ne accorga è abbastanza semplice. Per farlo, basta aprire l'Utilità di pianificazione (Pannello di Controllo -> Sistema e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di Pianificazione, o Eseguire questa stringa "%SystemRoot%system32taskschd.msc /s" dal comando Esegui) e cliccare su "Azione -> Crea Attività di Base. Pianificate la ricorrenza, spuntate la voce "Avvio Programma" e selezionate il software che volete avviare e confermate.


pianificazione_sml
pianificazione_2_sml
pianificazione_3_sml


Cambiare i suoni di Windows

Cambiare i suoni di allerta di Windows potrebbe sorprendere il malcapitato, specialmente se si usa un pizzico di ironia. Andate in "Pannello di controllo -> Hardware e Suoni" e selezionate sotto la voce Audio "Cambia segnali acustici emessi dal sistema" - o la TAB suoni del menù audio. Scegliete il primo suono che volete cambiare e cliccate su "Sfoglia" per selezionare il nuovo suono. Confermate poi cliccando su "Applica".


suoni_1_sml
suoni_2
suoni_3

Modificare la lingua della tastiera

Un altro espediente per fare impazzire i vostri colleghi o amici è cambiare il linguaggio della tastiera. Per farlo, andate in "Pannello di Controllo" e sotto la voce "Orologio, lingua e opzioni internazionali" selezionate "Cambia tastiere o altri metodi di input". Cliccate poi sul bottone "Cambia tastiere" e scegliete un altro linguaggio. Se non è presente nel menù a tendina, basterà cliccare su "Aggiungi" e selezionare la lingua desiderata.


tastiera_1_sml
tastiera_2
tastiera_3
tastiera_4

Le icone non collaborano

Icone impossibili da cliccare? Mac OS al posto di Vista? È possibile. Il trucchetto è elementare, ma farà sicuramente incavolare la vostra vittima. Fate semplicemente uno screenshot del desktop (cliccate il tasto "Print" (Stamp) sulla tastiera, incollate poi l'immagine catturata in un programma di grafica (il Paint di Windows va benissimo) e impostate l'immagine come sfondo del desktop (in "Pannello di controllo" cliccate su "Cambia lo sfondo del desktop" sotto la voce "Aspetto e personalizzazione"; cliccate sul bottone "Sfoglia", selezionate l'immagine appena creata e cliccate su "OK"). Successivamente cancellate tutti i collegamenti presenti sul desktop, e godetevi le reazioni dell'amico.


Attenzione: evitate di fare danni irrecuperabili se volete mettere a segno questo pesce d'aprile, come cancellare importanti documenti! Non ci assumiamo responsabilità di eventuali danni arrecati.

desktop_sml
desktop_1


Un doppio monitor inverso


Se la vostra vittima usa due monitor, perché non invertirli? In "Pannello di controllo" sotto la voce "Aspetto e personalizzazione" cliccate sul collegamento "Modifica risoluzione schermo". Poi cliccate con il mouse su uno dei due monitor visualizzati e spostatelo dalla parte opposta. Niente di più semplice!


monitor


L'homepage del browser

Tutti i browser permettono di scegliere l'homepage, cioè la pagina da visualizzare non appena si apre il browser. I più cattivi potrebbero scegliere l'homepage di un sito erotico! In Internet Explorer cliccate sul menù "Strumenti -> Opzioni Internet" e inserite il nuovo indirizzo nell'apposito campo sotto "Pagina iniziale" e cliccate su "Applica". In Firefox cliccate su "Strumenti -> Opzioni" e inserite il link nel campo di testo "Pagina iniziale".


firefox firefox
ie internet explorer


Invertire i bottoni del mouse

Niente di più fastidioso di inibire i riflessi primari di chi usa un PC. Ritrovarsi i pulsanti del mouse invertiti è assolutamente fastidioso. Andate in "Pannello di controllo -> Hardware e suoni" e cliccate sul collegamento "Cambia impostazioni pulsanti" sotto "Mouse". Non vi resta che spuntare la casella "Inverti pulsante secondario e primario" e cliccare il pulsante "Applica" per dimezzare la redditività del vostro collega!


mouse_1_sml
mouse_2_sml
mouse_3


Un Windows tutto negativo


L'opzione di accessibilità di Windows per le persone che hanno problemi di vista potrebbe essere un pretesto per qualche scherzetto. Per esempio, potrete impostare la modalità "Contrasto Elevato", che praticamente imposta tutta l'interfaccia di Windows in negativo. Per farlo, dovrete andare nel "Pannello di controllo" e selezionare "Ottimizza visualizzazione". Altrimenti, potrete usare la combinazione di tasti "ALT sinistro + SHIFT sinistro + Tasto Print (Stamp).


negativo_1_sml
negativo_2_sml
negativo_3


Il caos nei programmi

E se Excel vuole aprire i file Word? Il lavoro potrebbe diventare caotico. Per farlo, cliccate sul file in questione con il tasto destro, selezionate la voce "Apri con…" e selezionate quale programma deve essere usato di default per aprire quel file. In questo contesto le possibilità sono tante: potete dire a Photoshop di aprire i file MP3, a PowerPoint di aprire i file Excel, etc.

apri_1
apri_2


La schermata blu della morte

La schermata blu della morte (BSOD - Blue Screen of Death) è forse l'avviso più temuto dagli utenti Windows. Per mettere a segno questo scherzetto, è sufficiente andare a questa pagina del sito Microsoft (non ci crederete, ma è Microsoft stessa che consiglia questo screensaver!), scaricate il file zip e installate il contenuto con un semplice doppio click sul file!.

bsod


Considerazioni

Il primo giorno di aprile è famoso per gli scherzi, i cosiddetti pesci d'aprile, e noi vi abbiamo dato alcune idee con cui far diventare matti amici e colleghi. Vi facciamo però una raccomandazione: seppur tutto quanto suggerito in questo articolo è reversibile, fate sempre attenzione, ed evitate di compromettere irrimediabilmente il lavoro di un collega.


da tom's hardware

 




____________
user_3_userbar2
xperia-arc-s-white-560x200
Gingillo del giorno: IcontrolPAd
Migliore aiutante: HP DV6 6169SL
 
GioBlacK92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pesce D'aprile! Scherzi Per Utenti Windows Vista 
 
ahahah veramente carini. questi si che farebbero impazzire  
 




____________
adfly.350x19.1
mid9fd4cd942fe0470dff9fk
 
TheDarkM@n Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario