Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Lista degli indirizzi IP, Username e Password dei principali router
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Lista degli indirizzi IP, Username e Password dei principali router 
 
Lista degli indirizzi IP, Username e Password dei principali router

network


Come molti di voi ben sapranno, se si possiede più di un computer connesso ad internet o se possedete altri dispositivi oltre al computer che si connettono ad internet (ad esempio console come PS3, Xbox 360 o telofoni cellulari), c’è bisogno di un router che connetta tutti questi dispositivi ad internet. In commercio esistono vari tipi di router di differenti produttori che hanno caratteristiche e impostazioni differenti, alcuni modelli permettono una connessione solo via cavo ethernet, mentre altri hanno la possibilità di collegare anche dispositivi wireless.

Per accedere al pannello di controllo del router normalmente bisogna digitare il suo indirizzo IP privato nel browser (Firefox, I.E. ecc), e questo indirizzo IP varia in base al modello di router. l’indirizzo IP privato da inserire nel browser per poter accedere al dispositivo e modificare le impostazioni è di solito questo: http://192.168.x.x (dove le 2 x sono numeri che variano da modello a modello), dopodiche vi verranno chiesti username e password del router di rete. Ogni router ha un username e password preimpostata dal produttore che viene fornita assieme al manuale.

192.168.x.x è uno degli indirizzi IP privati che la maggior parte dei produttori di router di rete impostano come predefinito. L’IP privato significa che questo indirizzo IP viene utilizzato solo dal computer di casa. A differenza di altri indirizzi IP pubblici, che sono unici per tutto il web, l’IP privato può essere ripetuto in reti diverse. In altre parole sia voi che io e tutti gli altri possessori di un router, possiamo utilizzare ad esempio http://192.168.1.1 per configurare le impostazioni del nostro router. Questo invece non è possibile per gli indirizzi IP pubblici.

L’username e password non vengono sostituiti dalla maggior parte delle persone, ma lasciano semplicemente quelle di default. Una volta impostato il router, la gente di solito si dimentica di loro, e questa è la ragione per cui molti poi lottano per trovare i dati di login di default del router.

Nel caso in cui si è modificato il nome utente e la password di default del router e non la ricordate più, allora non c’è altra soluzione che tentare un reset hardware per riportare il router alle impostazioni predefinite di fabbrica. Ma nel caso in cui non è stata cambiata la password si può tentare di accedere al router tramite una combinazione di password riportate qui sotto.

router_password1
router_password2
router_password3
router_password4
router_password5
router_password6


fonte: dicoweb.it

 




____________
adfly.350x19.1
mid9fd4cd942fe0470dff9fk
 
TheDarkM@n Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario