Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Convertire i preferiti e trasferirli su un’altro browser
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Convertire i preferiti e trasferirli su un’altro browser 
 
Convertire i preferiti e trasferirli su un’altro browser

transmute


Una tra le migliori funzionalità che offre un browser è la possibilità di salvare le pagine web tra i preferiti. Ci sono più di 182 milioni di siti stimati lo scorso anno su internet e sono in crescita ogni anno. Memorizzare mentalmente i siti che visitate è sicuramente impossibile. La funzione di segnalibro nel browser offre un modo facile per registrare o salvare un link in modo che possiate tornare facilmente in quella pagina in un secondo momento.

Oggi giorno sono disponibili diversi browser web, tra i quali Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Chromium, Flock, Konquerer, Opera, Safari, SeaMonkey, XBEL e ogni browser ha il suo metodo di salvataggio dei segnalibri. Solitamente gli utenti che navigano su internet utilizzano più di un browser, ad esempio io sono solito usare Firefox per la navigazione web, Internet Explorer  e Google Chrome li utilizzo per dei test su alcuni miei siti web. Il problema nell’utilizzo di più browser è la necessità di dover importare i segnalibri da altri browser.

Tutti i miei siti preferiti vengono salvati su Firefox ma li ho dovuti trasferire anche su Google Chrome e Internet Explorer. Per il trasferimento mi sono avvalso di un convertitore gratuito che può trasferire i segnalibri e favoriti fra i vari browser.

Trasmute è un programma per convertire i segnalibri. Questa sorprendente utility riesce a convertire, sincronizzare, ordinare, organizzare e rimuovere i duplicati dei vostri segnalibri e altro ancora.

Trasmute è veramente facile da usare. Se si vuole trasferire i segnalibri da Firefox a Chrome, è sufficiente selezionare Firefox come fonte e Chrome come target. Se volete fare il backup dei preferiti di un browser, è sufficiente selezionare la casella “backup collection”. È inoltre possibile espandere le opzioni per configurare se trasferire i segnalibri in una nuova cartella o sovrascrivere gli attuali segnalibri del browser.

Ci sono 2 versioni del software, di cui una gratuita e una versione PRO. La versione gratuita offre la conversione e il trasferimento dei preferiti da tutti i principali browser web, ha un’interfaccia facile da usare, ed è multi-piattaforma (Windows, Linux, Mac OSX). La versione PRO offre tutte le funzioni che ha quella gratuita è in più ha controlli più avanzati. Per un normale utente di computer che vuole trasferire i preferiti da un browser ad un altro, la versione gratuita è più che sufficiente.

Le cose più importanti da sottolineare di Transmute sono come prima cosa che è gratis, che è facile da usare anche per utenti inesperti ed inoltre è portatile. È necessario disporre di Microsoft .NET Framework installato per poterlo eseguire.



fonte: dicoweb.it

 




____________
adfly.350x19.1
mid9fd4cd942fe0470dff9fk
 
TheDarkM@n Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario