Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Usare Al Meglio Youtube
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Usare Al Meglio Youtube 
 
INTRODUZIONE


YouTube è il sito di condivisione e hosting video più cliccato al mondo, ma in molti non conoscono n× sfruttano appieno tutti i servizi che mette a disposizione. In effetti, la maggioranza dei navigatori si limita a guardare i video in streaming messi a disposizione sul sito. Grazie alla nostra guida andrete ben oltre e imparerete a caricare, gestire e scaricare video direttamente da YouTube.
001


Registrazione al sito e gestione profilo

Per iniziare a gestire le funzioni avanzate di YouTube bisogna, come prima cosa, creare un account. La pagina dell'account può essere personalizzata in molti modi, ad esempio caricando una foto, inserendo un tema, modificando colori e caratteri, decidendo se ricevere messaggi da qualsiasi utente o solo da chi è inserito nella lista amici.
002


CARICARE UN VIDEO SU YOUTUBE


003

Dopo il login potete iniziare a caricare i video, cliccando in alto a destra su [Upload/carica video].  Nella pagina seguente vanno inserite le informazioni riguardanti il video da caricare, come il titolo, la descrizione, la categoria a cui appartiene e i tags, cioè le parole chiave mediante le quali gli altri utenti potranno ricercare il video. Il video può essere reso pubblico o privato, si può inserire una mappa che indica il luogo in cui è stato girato, si può decidere se accettare o meno i commenti da parte degli altri utenti, etc. Dopo aver riempito tutti questi campi, cliccate su [Carica video].

004

Cliccate su [sfoglia], scegliete all'interno del vostro HDD il video da caricare e cliccate ancora su [Carica video]. I formati riconosciuti sono .WMV, .AVI, .MOV, .MPEG e .3GP. Il video, a questo punto, è caricato sul sito per essere poi convertito in formato Flash. Noi abbiamo deciso di caricare un video in formato .3GP. Una volta terminata la fase di caricamento, il sistema genera un codice che permette di inserire il video all'interno di una pagina web. Naturalmente, più il video è pesante più la fase di caricamento e conversione sarà lunga.

GESTIRE I PROPRI VIDEO


005

Tutti i video che avete caricato si trovano nella pagina "I miei video", a cui si viene reindirizzati ogni qualvolta è stato terminato l'upload di un nuovo video, e alla quale si può accedere in qualsiasi momento dal proprio profilo. Questa pagina consente di modificare tutte le informazioni dei video caricati.

MODIFICARE I PROPRI VIDEO


5-4-83128-3

Cliccando su [Edit Video Info/modifica informazioni] potrete scegliere l'immagine del video che da visualizzare come anteprima su YouTube, modificare il titolo, la descrizione, i tags e tutte le opzioni relative a condivisione e commenti che erano state selezionate prima di caricare il video. Una volta completate tutte le modifiche, cliccate su [Update/aggiorna Video Info].

VISUALIZZARE VIDEO


007

A questo punto, potrete visualizzare il video appena caricato su YouTube, accedendo all'account oppure usando il motore di ricerca del sito.

SCARICARE UN VIDEO


008

Per scaricare un video da YouTube, avete bisogno come prima cosa di UltraGet Video Downloader, o di un programma equivalente. Usare il programma è molto facile: dopo averlo installato, basta incollare l'indirizzo del video nella finestra "File/Import Video From Internet, cliccare su [Ok] e poi su [download]. Il video sarà scaricato sul vostro PC in formato Flash FLV e potrà essere visualizzato all'interno di UltraGet Video Downloader. Gli utenti fi Firefox possono trascinare il video nella finestra principale del programma.

CONVERTIRE UN VIDEO IN FORMATO FLASH


009

Per convertire il filmato flash scaricato in un formato video riconosciuto dai comuni lettori multimediali, dovrete scaricare il software di conversione video SUPER. Una volta installato il programma, cliccate con il tasto destro del mouse all'interno della finestra di SUPER, andate su Add Multimedia Files e selezionate il filmato da convertire. Nella parte alta della finestra, andando su Select The Output Container, scegliete il formato video in cui convertire il file, ad esempio AVI, .MPG, .MP4, .WMV. Quindi, scegliete i codec audio e video da utilizzare, le opzioni avanzate relative alla parte audio e video del filmato (formato 4/3 o 16/9, bitrate, frames/sec, ecc…) e cliccate su Encode (Active Files). Il file così generato può essere riprodotto su qualsiasi lettore multimediale. Usando SUPER, nel giro di tre minuti, abbiamo convertito un filmato flash .FLV di 6,74 MB in un filmato .AVI da 22,7 MB con codec video DivX.

ESTRARRE LA TRACCIA AUDIO DA UN VIDEO

010

Se invece vi interessa scaricare soltanto la parte audio di un filmato, potete usare un piccolo programma, Free Music Zilla, che è in grado di rilevare automaticamente i flussi audio, all'interno delle finestre di Internet Explorer e di Firefox. Cliccando su Download, la parte audio del filmato sarà scaricata in formato FLV. Fatto questo, potete usare nuovamente il software SUPER, selezionando stavolta il formato .MP3.
 




____________
user_3_userbar2
xperia-arc-s-white-560x200
Gingillo del giorno: IcontrolPAd
Migliore aiutante: HP DV6 6169SL
 
GioBlacK92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Al Meglio Youtube 
 
ottima guida  
 




____________
adfly.350x19.1
mid9fd4cd942fe0470dff9fk
 
TheDarkM@n Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Al Meglio Youtube 
 
Puo veramente servire.. visto che la maggior parte si limitano al minimo...
 




____________
user_3_userbar2
xperia-arc-s-white-560x200
Gingillo del giorno: IcontrolPAd
Migliore aiutante: HP DV6 6169SL
 
GioBlacK92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario